Il gioco dell'anno |
Theropoda Blog è orgogliona di presentare il primo gioco a premi (virtuali) dedicato al film dell'anno!
BILLY WORLD - ABOMINION: EASTER SH*TS!
Partecipare è semplice!
Hai notato una scemenza nel film Billy World 3? Una idiozia? Un buco di scemeggiatura? Una totale mancanza di logica, di buon senso, di gusto cinematografico, di senso del ridicolo, oppure un coprolite pre-diagenetico, della pura e semplice deficienza cerebrale da imputare alla scarsa capacità cognitiva di sceneggiatore e regista (che poi è sempre lo stesso)?
Lascia un commento! Condividila con noi!
Il campione sarà iscritto nell'Albo d'Oro degli Eroi del Blog.
Barry ha una pistola col caricatore pieno, ma invece di sparare all'Atrociraptor che ha a venti centimetri aspetta che la situazione si risolva da sola per poi sparare al tettuccio una volta finita, potenzialmente facendosi uccidere piuttosto che sparare ad un dinosauro.
RispondiEliminaEllie Sattler trent'anni e Claire Dearing sette prima non hanno problemi ad infilare le mani nello sterco di dinosauro (onor del vero per Claire si tratta di una scena tagliata), ma se si tratta di cavallette preistoriche morte, apriti cielo. Ellie aveva toccato senza problemi una cavalletta poco prima.
Quella scena con gli Atrociraptor è la più idiota di tutti i 6 film.
EliminaNon ho visto il film ma sembra che venga domato un parasaurolophus da un uomo solo con una corda quando in the lost world jp per catturarne uno devono inseguirlo con un fuori strada e sparargli un sedativo e poi servono circa 10 e più uomini, di cui un paio vengono fatti volare in aria , per bloccarlo con le corde.
RispondiEliminaAd un certo punto un dinosauro sputa fuoco (per davvero)
RispondiEliminaNon ho visto il film ma pare che venga domato un parasaurolophus da un uomo solo con una corda quando in the lost world jp per catturarne uno devono inseguirlo con un fuoristrada e sparagli un sedativo e poi servono circa 10 e più uomini, di cui un paio vengono fatti volare in aria, per bloccarlo con le corde.
RispondiEliminaConfermo, e difatti ne avevo parlato nella recensione di 3 giorni fa.
EliminaSotterranei di Malta, mercato nero dei dinosauri: due teropodi di 10 metri l'uno vengono liberati nell'indifferenza generale.
RispondiEliminaDavvero.
Nessuno, a parte un tizio che viene mangiato quasi per sbaglio, modifica minimamente il proprio comportamento a seguito della loro liberazione.
Addirittura c'è chi continua a guardare con più interesse mini-carnotauro vs porcellino zannuto (presunto lystrosauro).
I geni delle antenate delle locuste nel film provengono ovviamente dal Cretaceo, perché nel Cretaceo vivevano i dinosauri, quindi sono collegate ai dinosauri stessi, non sono completamente messe a caso nel film no no.
RispondiEliminaConfermo che a Malta devono aver deciso come inserire i dinosauri dopo aver girato le scene con le comparse, i carnotauri liberi non generano reazione nella gente sullo sfondo nè al mercato nero, nè quando si vedono in piazza, mentre mangiano un uomo vicino a dei tavolini dove altre persone si muovono solo quando disturbate dall'inseguimento in moto, ignari dei dinosauri che erano già lì...
RispondiEliminaSempre a Malta ho trovato assurdo anche il comportamento della trafficante asiatica: appena scoperta giustamente scappa, Claire la raggiunge e la fa confessare ma poi la lascia libera, ma per qualche ragione la cattiva torna nel luogo iniziale e questa volta si arrende all'agente. Cioè, in realtà è chiaro che il comportamento illogico serviva solo perché in tal modo "marchia" il protagonista per farlo inseguire dai dino, ma è una situazione scema, lei non ha alcuna ragione per volerne così disperatamente la morte mentre la stanno arrestando...
Poi mi viene in mente la ragazzina che quando decide di fuggire dai cattivi per qualche ragione non si porta dietro con se il figlio di Blue, anche se fino a pochi secondi prima gli prometteva che l'avrebbe salvato.
La lattina di Dennis Nedry. Buttata lì sullo scaffale e non una parola di come Dogson ne sia entrato in possesso. Solo per rifare (male) la scena della morte del simpatico grassone nel primo film.
RispondiEliminaA onor del vero erano usciti dei files su un sito dove si rivela che nel periodo che intercorre tra Jurassic Park e il Mondo Perduto la Ingen aveva effettuato delle spedizioni su Nublar e pare che fossero presenti degli infiltrati della Biosyn. Tra l'altro si faceva riferimento alla cosa in una scena tagliata del secondo film. Peccato che però è materiale estraneo al film che uno deve andarsi a cercare.
Aveva più senso la trama del videogioco uscito alcuni anni fa dove la Biosyn mandava un suo agente accompagnato da una nativa di Nublar a recuperare la lattina.
Un altra che mi viene in mente è il "piano di fuga" della Biosyn. Fanno ritirare i dinosauri dentro una recinzione interna per salvarli dalle fiamme e fin qui tutto bene. Peccato che poi si scopre che li hanno messi tutti assieme, erbivori e carnivori! E il tutto solo per poter girare il combattimento finale tra Rexy e il Giganotosaurus.
RispondiEliminaSono arrivati a copiare Ratman! https://youtu.be/meGTBWc7950?t=325
Mi è venuta voglia di vederlo... hihihih
RispondiEliminaCosì poi puoi commentare con noi :-D
EliminaC'è una giungla enorme in provincia di Belluno.
RispondiEliminaI dimetrodonti idrofobi vivono completamente al buio in una miniera in provincia di Belluno.
io ho visto solo un trailer, ma non posso non partecipare alla tenzone nella speranza di eternare il mio nome nell'albo d'oro del blog
RispondiEliminaho visto un dinocoso chissàperchè piumato nuotare in apnea alla velocità di un tonno (o di un pinguino per rimanere in ambito dinosaurologico) sotto la superficie ghiacciata di un lago per insidiare la salute psicofisica di due umani.
direi che basta e avanza
Emiliano
Tra le mille cose idiote del film mi hanno stupito gli errori nel campo dell'aviazione:
RispondiElimina- un Boeing 747 che atterra su una pistarella ai piedi delle Dolomiti appena sufficiente per un aliante
- un aereo cargo che decolla tranquillamente col portellone di carico aperto
- lo stesso aereo cargo che si conficca in una lastra di ghiaccio restando grossomodo indenne, tanto da venire recuperato ed aggiustato a fine film
quasi quasi mi manca la scena di JP3 con dei raptor parlanti a bordo
Fabio
Gli unici dinosauri fondamentali per la trama di questo film sono le galline che compaiono durante il primo attacco dei Locustasaurus.
RispondiEliminaMarco
“Quelli sono anima... anima-erotics?”
RispondiElimina“Sì...”
.
.
.
“Bella m*rda.”
Andrea
Se non è troppo tardi per partecipare, visto che ho potuto vedere il film solo ora:
RispondiEliminaAlan Grant riesce, a distanza di 200 metri, da un aereo in volo, in meno di due secondi, senza il minimo dubbio, ad identificare un Dreadnoughtus nonostante non ne avesse mai visto uno vivo prima d'ora! (e pensare che nel primo film ha dovuto chiedere che specie era quella che teneva in mano e di cui aveva disseppellito un intero scheletro appena qualche ora prima!)
Una locusta sfonda l'asse di legno di un fienile manco fosse una palla di cannone senza quasi risentirne.
Owen si fa un bagno in un lago ghiacciato e quando ne esce si comporta come se fosse uscito dalla piscina alle terme: niente brividi, niente assideramento, nemmeno si vede il fiato (quest'ultima cosa si nota anche nella scena iniziale del Parasaurolophus, nonostante il fiato della bestia si vedesse bene).
La pacchiana e ridicola morte del Giganotosaurus, con tanto di ruggito trionfante dei due vincitori che, mancava poco, mi aspettavo si sarebbero scambiati un cinque! E poi, perché non hanno combattuto anche tra loro, visto che il Therizinosaurus del film sembrava voler ammazzare tutto ciò che si trovava a meno di dieci metri da lui? Boh...
Riccardo