Che titolo dareste a questa immagine?
Vince chi fornirà il titolo più informativo (ovvero, quello con il massimo di informazione ed il minimo di parole).
Ti chiami "Diego"? Ad ogni modo, non è la risposta, e comunque, Diego ha già indovinato, o meglio, ha la possibilità di raffinare la sua risposta corretta usando una sola parola invece che due.
La notte ha portato consiglio. La parola potrebbe essere "sinapomorfie" inteso come carattere condiviso da un clade che si ritiene si sia evoluto dal progenitore comune.
La figura a sinistra mostra la mandibola composta dal dentario e da una serie di ossa. La figura a destra mostra la mandibola composta da un pezzo unico. La figura a destra mostra l'articolazione tra mandibola e cranio sullo squamoso. La figura a sinistra mostra la stessa articolazione con il quadrato, almeno credo. Le caratteristiche della prima figura, per quanto ne so, sono caratteristiche dei rettili, quelle della seconda figura lo sono dei mammiferi. Da qui la risposta "rettile mammifero"
Benissimo, hai colto perfettamente il senso dell'immagine. Ora, per descrivere un rettile ed un mammifero (per quanto idealizzati, dato che quei crani non corrispondono ad alcun animale reale) usando una sola parola, bastava scrivere "Amniota". Comunque, hai vinto, dato che hai colto il senso dell'immagine. :-)
I commenti anonimi saranno ignorati ------------------------------------------------------------- Anonymous comments are being ignored -------------------------------------------------------------
incompletezza fuorviante
RispondiEliminaRestoration fail
RispondiEliminaAbnormal dentary
RispondiEliminaCi provo anche io. Speriamo di non sfoggiare troppa ignoranza.
RispondiEliminaLa mia risposta è:
rettile mammifero
Diego, se riesci a dire la stessa cosa con una parola soltanto hai vinto.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaTi chiami "Diego"? Ad ogni modo, non è la risposta, e comunque, Diego ha già indovinato, o meglio, ha la possibilità di raffinare la sua risposta corretta usando una sola parola invece che due.
EliminaOk, scusami non ci avevo ripensato.
EliminaSquamoso
RispondiEliminaHK
Mi dispiace Andrea, ma non ho proprio idea di quale parola possa essere.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLa notte ha portato consiglio. La parola potrebbe essere "sinapomorfie"
RispondiEliminainteso come carattere condiviso da un clade che si ritiene si sia evoluto dal progenitore comune.
Spiegami la risposta "rettile mammifero" su quale regionamento è fondata.
EliminaLa figura a sinistra mostra la mandibola composta dal dentario e da una serie di ossa. La figura a destra mostra la mandibola composta da un pezzo unico.
RispondiEliminaLa figura a destra mostra l'articolazione tra mandibola e cranio sullo squamoso. La figura a sinistra mostra la stessa articolazione con il quadrato, almeno credo.
Le caratteristiche della prima figura, per quanto ne so, sono caratteristiche dei rettili, quelle della seconda figura lo sono dei mammiferi.
Da qui la risposta "rettile mammifero"
Benissimo, hai colto perfettamente il senso dell'immagine.
EliminaOra, per descrivere un rettile ed un mammifero (per quanto idealizzati, dato che quei crani non corrispondono ad alcun animale reale) usando una sola parola, bastava scrivere "Amniota".
Comunque, hai vinto, dato che hai colto il senso dell'immagine. :-)
Ne sono contento. :-)
RispondiEliminabravissimo :)
RispondiEliminaEmiliano