Dramma di un profeta in patria (internautica).
Un uomo studia una vita, e lavora sodo, si applica tanto per la causa in cui crede, quella della divulgazione seria e matura, e per liberare i dinosauri (ed in particolare, i theropodi) dallo stereotipo muscolare e dall'ossessione per le dimensioni superdotate...
... e poi scopre questo:
Tutti gli stereotipi della dinomania classica, condensati in un minuto, e scaricati su una mia ricerca, una serie di miei post, una mia illustrazione!
TUTTO INUTILE!
A questo punto, potrei davvero pensare di chiudere con i theropodi e dedicarmi a discipline immuni dalla popolarizzazione, come i graptoliti, o a tematiche uber-noiose immuni dalla ben che minima attrattiva nel pubblico, come la ciclostratigrafia del Messiniano*...
*Ogni riferimento a persone realmente esistenti è puramente CAUsale.
A parte le battute, in fondo fa piacere scoprire che qualcuno attinge dalle tue ricerche per creare un video su YouTube... che stravolge totalmente il senso delle tue ricerche.
Dinomaniaci strike again !!! Inutile , certe cose non cambieranno mai purtroppo....
RispondiEliminaMarco
Per capire come mai esistono i dinomaniaci forse prima bisogna capire cosa sia andato storto in questi ultimi 521 milioni di anni...
RispondiEliminahttp://lario3.blogspot.it/2012/09/sisto-caio-e-sempronio.html?spref=fb
Valerio
Se ti può consolare, il rigore scientifico di questo blog mi ha viziato e non trovo più così interessanti come un tempo i documenti stile "Discovery channel" che tanto mi piacevano. Anzi, a costo di apparire snob, francamente mi annoiano.
RispondiEliminaIn effetti quando qualcuno dedica la propria vita alla divulgazione seria e poi vede queste cose probabilmente gli cascano le braccia.
RispondiEliminaGiulio.
Ma dai Andrea, non dirmi che ti fai scoraggiare da una s.....a come quella ;)
RispondiEliminaAd ogni modo io sono convinto di una cosa: se mai l'umanità potrà, un giorno, vedere i teropodi mesozoici dal vivo ne rimarrà molto delusa (ovviamente parlo dei dinomaniaci).
Simone
Oh, ma quello non è nulla al confronto di questo.
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=ujlj1BYyHcQ&feature=player_embedded
Peggio, no?