(Rough) Translator

30 dicembre 2009

Rinascimento Italiano, Atto Settimo: Che anno!


Il 2009 che si chiude domani sarà ricordato come l'anno più prolifico nella storia della paleontologia italiana dei dinosauri! Mai, prima di quest'ultimo anno, in Italia sono avvenuti così tanti incontri paleontologici incentrati sui dinosauri, si è intessuta una rete di legami e contatti, sono stati pubblicati  così tanti studi. Nonostante il contributo italiano alla paleontologia dei dinosauri sia ancora molto ridotto, se confrontato con le omologhe produzioni straniere, il 2009 ha segnato sicuramente una tappa di un cammino che, speriamo, consolidi l'affermazione di questa disciplina anche nel nostro paese. Sono felice di essere, nel mio piccolo, parte di questa rinascita, e spero che anche questo blog abbia contribuito.

Ripercorriamo gli eventi più significativi dell'anno.
Ed infine, quasi a sancire l'unicità di questo anno, l'evento più significativo:

Cosa ci attende per l'anno nuovo? Da parte mia, posso confermare l'impegno nel blog, e almeno un paio di novità molto interessanti...
Con la speranza che il 2010 continui la serie positiva, un grazie agli amici che hanno contribuito, ognuno a modo proprio, a questa piccola rinascita: Simone Maganuco, Cristiano Dal Sasso, Fabio Dalla Vecchia, Federico Fanti, Alessandro Carpana, Davide Bonadonna, Lukas Panzarin, Marco Auditore, Loana Riboli, Fabio Pastori, Andrea Pirondini e tutti i giovanissimi paleo-appassionati, tra cui meritano una menzione Fabio Manucci e Filippo Bertozzo. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi saranno ignorati
-------------------------------------------------------------
Anonymous comments are being ignored
-------------------------------------------------------------