10 ottobre 2011

APPI Day VI

Paleo-Cosplaying (foto ed elaborazione di Andrea Pirondini)
Ieri, all'interno del Castello Visconteo di Pavia, assieme alla mostra Dinosauri in Carne e Ossa (là presente fino al 13 novembre), si è svolto il sesto APPI Day, l'incontro tra i soci dell'associazione paleontologica APPI.
Troco e Lukas - Foto di Diego Sala
Tra gli eventi in programma, due brevi conferenze. La prima, con Troco e Lukas Panzarin, ha parlato delle contingenze culturali nella paleoarte. La seconda, volutamente leggera, con me e Alessandro Carpana, ha parlato di Jurassic Park e dei suoi dinosauri. Per rendere la seconda conferenza più in tema, io e Alessandro ci siamo vestiti a tema, io malcolmicamente di nero, Alessandro grantianamente Montana-digger.
Io e Alessandro - Foto di Diego Sala
Come sempre, l'APPI Day è stato un occasione per rivedere cari amici, mangiare e bere in compagnia.
Un saluto, tra gli altri presenti ieri, a Alessandro Carpana, Anna Giamborino, Simone Maganuco, Davide Bonadonna, Andrea Pirondini, Stefania Nosotti, Lukas Panzarin, Troco, Mattia Baiano, Leonardo Ambasciano, Alessio Capobianco, Fabio Manucci e Filippo Bertozzo.

5 commenti:

  1. Ciao Andrea,
    anche se la domanda non è inerente al post,

    pensi di organizzare un'altra paleoart gallery in futuro?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo quest'anno ero altrove, rimedierò.

    RispondiElimina
  3. Scusa la domanda, ma ho visto il programma di novembre e mi sembra di aver capito che le attività si svolgeranno sabato e domenica. Io pensavo però di venire martedì (gli altri giorni ho lezione, e il week end ho già impegni), volevo solo chiederti se vale la pena venire martedì? Sai dirmi in oltre se ci sarà qualche esperto (oltre a te ovviamente)?
    Grazie in anticipo
    Simone

    RispondiElimina
  4. Martedì c'è solo la mostra normale al pomeriggio senza attività.

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
- COMMENTI OFFENSIVI, VOLGARI O SPAM SARANNO ELIMINATI. -
- I COMMENTI ANONIMI O PRIVI DI FIRMA SARANNO ELIMINATI. -