(Rough) Translator

01 agosto 2022

Billy ed il Podcast


Un episodio del podcast sulla scia dei post di "Billy e il Clonesauro"? La madre di tutti i combattimenti alla "Jurassic Fight Club"? Il principio fondatore di qualunque Carnivoraforum?

Eccovi serviti!

10 commenti:

  1. Cristian1/8/22 12:54

    E perché non una sorta di verso gutturale all'ennesima potenza, con magari una sacca golare che inizia a vibrare vistosamente? Avevo qualcosa in mente durante l'ascolto dell'episodio, ma nulla di chiaro, così ho fatto una breve ricerca su YouTube e questo è qualcosa che si avvicina molto alla mia idea. Almeno dal punto di vista del verso. https://www.youtube.com/watch?v=67a526A_y90

    Per me una cosa del genere sarebbe il massimo. Il film, invece, lo detesto come poche altre cose al mondo. Un adattamento al romanzo, maturo e privo di battutine stupide e scenette simpatiche oggi sarebbe la cosa migliore, anche se sarebbe oggi francamene impossibile.

    RispondiElimina
  2. Un'altra cosa che mi piace di questo blog/podcast è proprio l'analisi paleontologica delle scene di film o documentari, per spiegare quanto siano plausibili! Mi ero sempre chiesto fin dall'età di 12 anni perché mai il secondo "raptor" abbia scelto di cacciarsi in quella missione suicida, visto che ormai il suo compagno era morto. Poteva scappare a gambe levate e sopravvivere! Che fosse la capobranco o solo una subordinata, non aveva senso! Non erano lupi, e non credo fosse una questione di vendetta (va bene intelligenti, ma suicidarsi pur di vendicare un compagno mi pareva troppo) e non c'erano nidi o covate da difendere, cosa che avrebbe avuto senso, visto che le oche e i gabbiani attaccano anche le persone per allontanarle dalla zona di cova! E non era fame, visto che aveva quattro prede ben più a sua portata lì accanto! Poi ho pensato che, visto che nel film questi animali vivono in branco, fosse una sorta di "mobbing" usato anche da alcuni uccelli, come le taccole, quando sentono che un compagno è in pericolo e si fanno sotto con tutto lo stormo contro il predatore. Questo esemplare era solo ma forse rispondeva a qualcosa di istintivo, un meccanismo innato di difesa del branco o di un individuo in difficoltà. Ovviamente prima che comprendessi la realtà dei fatti!
    Comunque Malcolm non lo vedrei in maniera così negativa. Ok, faceva un po' il saccente. Ma alla fine è stato chiamato proprio per dare un parere sulla sicurezza dell'isola e Malcolm ha dato fin da subito il suo parere. Fu il primo a farlo, fu chiaro e tondo. Il suo lavoro lo ha svolto egregiamente e alla fine aveva pure ragione! La vita si è liberata e ha trovato una via!
    Volevo chiederti una cosa che c'entra poco in realtà con il post, ma seguendo il canale youtube di Dinorec (che sembra sia amicissimo di Simone Maganuco, quindi non proprio un neofita) ho sentito che presto farà un video dove parlerà di una serie di impronte di un giovane stegosauro (o comunque uno stegosauride) che procede a fianco di un adulto, e tali impronte sembrano proprio essere di un bipede. Ma è vero? L'hai per caso sentita anche tu questa notizia? Può davvero essere probabile che gli stegosauridi fossero bipedi da giovani? Sarebbe una bellissima scoperta, anche molto importante per studiarne la locomozione!
    Riccardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non colgo il nesso logico tra essere "amicissimo" di qualcuno ed essere una fonte attendibile su qualcosa.
      In ogni caso, alcuni anni fa circolò questa notizia, ma il fatto che poi non sia mai stato pubblicato nessuno studio tecnico mi fa sospettare che sia stata l'ennesima mezza bufala giornalistica che poi non ha superato una rigorosa revisione tecnica...
      Eviterei di far circolare queste "scoperte" basate solo sui rumor o solo sulle news dei giornali.

      Elimina
    2. Ah ah, hai ragione! In effetti non so nemmeno perché lo abbia scritto! Comunque il tizio in questione non mi sembra male informato. Certo, non a livello da paleontologo ovviamente, ma ciò che dice trova riscontro anche in questo blog, soprattutto quando analizza in modo scientifico vari modellini. Cerco sempre di incrociare le informazioni per vedere se collimano. Vedremo quando farà questo video sulle orme cosa dirà. Magari dirà anche lui che non è un ritrovamento ufficiale. Te l'ho chiesto apposta perché non trovavo riferimenti da nessuna parte. Vedremo.
      Riccardo

      Elimina
  3. I lato Mr. Hyde (o quasi) del dott. prof. Cau che non ti aspettesti.
    Una voce più enfatica del solito che collima bene con la "frivolezza" in premessa di post.
    Analsi interessante, grazie.
    Bruno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale dei due lati sia quello cattivo, è oggetto di dibattito...

      Elimina
    2. Tutti e due. Cattivissimi.
      Emiliano

      Elimina
    3. Ma no, che cattiveria... è solo che uno è inflessibile sulle castronerie. Ma d'altro canto se le cose stanno in quel modo, come dargli torto?
      Bruno

      Elimina
  4. Mi piace questa nuova forma di usufruire del blog. E' più "amichevole".

    RispondiElimina
  5. Diego Fondacaro

    RispondiElimina

I commenti anonimi saranno ignorati
-------------------------------------------------------------
Anonymous comments are being ignored
-------------------------------------------------------------