(Rough) Translator

24 aprile 2021

Il Bingo di Billy World III


 Manca ancora più di un anno al film dell'anno, e questo distacco temporale ci permette di azzardare la trama di Billy World 3 senza correre il rischio di essere contaminati dalla immonda concentrazione di spoiler con cui vengono confezionati i trailer/teaser dei film nel XXI Secolo.

Vi propongo questa sfida: un bingo sugli elementi generali della trama del film. Tanto più prevedibile è il film tanto più caselle saranno riempite. Il gioco è a rischio zero: se il film sarà totalmente prevedibile, farò la mia bella figura di spocchiosetto intellettuale che ha azzeccato ogni elemento della trama; oppure, se il film sarà totalmente innovativo ed imprevedibile, e quindi non avrò azzeccato nulla, perlomeno mi godrò un film del tutto nuovo e quindi sicuramente appassionante. 

In ogni caso, una parte di me sarà soddisfatta.

Qui sopra, ho elencato 16 possibili elementi che -temo- troveremo in Billy World 3:

COVID-19. Purtroppo, questo maledetto virus ha riempito le nostre vite da ormai oltre un anno, quindi non mi stupirei se fosse incluso nella trama.

GO TO ISLAND. Come nei precedenti episodi, i protagonisti andranno su un'isola. Nublar? Sorna? Un'altra delle Cinque Morti? Poco importa, basta che sia un'isola.

RESCUE DINOS. I poveri dinosauri (specialmente i pucciosi erbivori dallo sguardo da pesce lesso) sono nelle grinfie di qualche capitalista nemico degli animali e occorre che i nostri eroi li salvino.

STUPID GUNMEN. Non è un Billy Movie se non ci sono almeno un paio di stupidi uomini armati incapaci di centrare un dinosauro da 20 metri e che finiscono uccisi in modo atroce. Vedi anche la voce "stormtrooper".

NEW BIG THEROPOD. Io sento puzza di Carcharodontosauride, oppure di Megaraptoro ingrassato... Insomma, un nuovo theropode gigante che recita la parte dello Spinozilla o del Indominchius-non-OGM.

REX MACHINA. Ovvero, Rexy il T-Rex che arriva e salva gli eroi da una situazione mortale.

FAMILY DRAMA. C'è sempre qualche stupido dramma familiare (divorzi, separazioni, scontri generazionali) nonostante che a nessuno del pubblico importi neanche una soletta bucata di sorbirsi queste cose in un film con dinosauri.

BLUE EX MACHINA. Ovvero, Blue (il salamandroraptor) che arriva e salva gli eroi da una situazione mortale.

GRANT DIES. Vedi alla voce "Ian [Han] Solo in Episodio non-mi-ricordo-il-numero".

KIDS. Ci sono sempre degli stupidi marmocchi. E sono odiosi.

A BILLIONAIRE. C'è sempre un qualche miliardario capitalista, non importa se mecenate o squalo di Wall Street. 

RAPTOR PACK. Blue mette su famiglia? Una nidiata di raptor addomesticati? Non c'è limite alla mania eusociale coi theropodi mesozoici.

HYBRIDS. Hanno detto che non ci saranno ibridi. Quindi ci saranno.

MOSASAUR EX MACHINA. Ovvero, il mosasauro kilometrico che arriva e salva gli eroi da una situazione mortale.

ESCAPE FROM ISLAND. Siccome qualcuno andrà su un'isola, qualcuno dovrà scappare dall'isola.

RESCUE PEOPLE. I dinosauri finiscono sempre per mettere in pericolo degli esseri umani, ed i nostri eroi devono tentare di salvarli.


Questo post sarà riesumato nel Giugno del 2022 e usato per quantificare il grado di prevedibilità di Billy World 3.


1 commento:

  1. Io vorrei vedere una mandria inferocita di argentinosauri radere al suolo Los Angeles.

    RispondiElimina

I commenti anonimi saranno ignorati
-------------------------------------------------------------
Anonymous comments are being ignored
-------------------------------------------------------------