(Rough) Translator

10 febbraio 2012

Deinonychosauria, il secondo volume della collana "Theropoda", con un capolavoro di paleoarte!


Da oggi, è disponibile sul sito di Amazon il secondo volume della serie di estratti da Theropoda in formato Kindle: Deinonychosauria.
Questo secondo volume è più ricco del precedente come contenuti, e, sopratutto, include una serie di illustrazioni realizzate da me. Unica eccezione è un'immagine della quale un dettaglio è presente anche nella copertina, che è tratta dall'opera di Loana Riboli avente a tema Deinonychus e Tenontosaurus. Si tratta di un'anteprima assoluta di questa opera estremamente dettagliata e meticolosa, di cui sono supervisore scientifico assieme a Simone Maganuco.
Come potete vedere dalla copertina, è un'opera meravigliosa, tipica della grande tecnica pittorica di Loana, e che impreziosisce con la sua presenza il volume.
Ringrazio Loana per avermi concesso l'utilizzo dell'immagine per il libro.

6 commenti:

  1. Acquistato insieme al volume sui Tyrannosauridi. A livello di contenuti non si discute, ma se posso permettermi di darti un consiglio, io aggiungerei qualche immagine in più :)
    Comunque bellissime copertine, questa poi è favolosa!
    Simone

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea. Anch'io ho comperato il volume sui Tyrannosauridi e anche questo sui Deinonychosauria. I contenuti sono completi, interessanti e si leggono con piacere.

    Grazie a te Andrea, e grazie anche a Simone.

    Loana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Loana, in fondo dicendo che il tuo disegno è favoloso mi sono limitato a dire la verità :)
      Simone

      Elimina
  3. L'ho acquistato recentemente in allegato a Tyrannosauroidea e l'ho letto in meno di una settimana: è estremamente interessante e allo stesso tempo non troppo pesante neanche per qualcuno con conoscenze superficiali. In particolare le spiegazioni sulle attività predatorie di Deinonychus e Velociraptor, rispettivamente nel sito con i Tenontosaurus e i Dinosauri combattenti (certo, qualche illustrazione in più non guasterebbe ma sono solo gusti personali). :)

    RispondiElimina

I commenti anonimi saranno ignorati
-------------------------------------------------------------
Anonymous comments are being ignored
-------------------------------------------------------------