(Rough) Translator

27 febbraio 2011

Dinosauri in Carne e Ossa - Ci siamo quasi!

La ricostruzione iperrealistica a grandezza naturale di Pachyrhynosaurus presente a "Dinosauri in Carne e Ossa" - Foto di D. Bonadonna
Ieri, sono stato a Piacenza, per dare un piccolo aiuto per le ultime fasi della preparazione di Dinosauri in Carne e Ossa. L'occasione mi ha permesso di vedere dal vivo ed in anteprima le ricostruzioni di animali estinti presenti nell'evento. Vi assicuro che sono veramente spettacolari, e meritano di essere viste! Quindi, non dimenticate di fare un salto a Piacenza (dal 1 marzo al 31 maggio), non resterete delusi!

10 commenti:

  1. Ci sarò sicuramente, magari porto moquette e colla per mettere un po' di protopiume ;)

    Axel

    RispondiElimina
  2. ahahah La foto (con il fumetto) è veramente spassosissima! Grandi!

    RispondiElimina
  3. Axel, il supervisore scientifico della mostra e gli artisti sanno il fatto loro: lascia pure colla e protopiume a casa. ;-)
    Ringrazio MarcoCasti per il plurale maiestatis.

    RispondiElimina
  4. ;-)

    Ovviamente intendevo te e il theropode al tuo fianco

    RispondiElimina
  5. Aiuto , questa mostra mi incuriosisce sempre più , devo trovare un modo per convincere i miei genitori . Andrea dici che ne varrà la pena anche se abito a pavia ???

    Cristian

    RispondiElimina
  6. La mostra potrebbe diventare poi itinerante? Solitamente quando un evento del genere funziona viene ripetuto in altre città giusto?

    RispondiElimina
  7. Un'altra domanda , la mostra è adatta anche per i più giovani e per chi di paleontologia ne capisce relativamente poco ?

    Cristian

    RispondiElimina
  8. Ok , ho convinto i miei . Piacenza , ARRIVOOOOO !!

    Cristian

    RispondiElimina
  9. Cristian, ti assicuro che ne vale la pena, ed è adatta a tutti: gli organizzatori sono molto più umani di me, ed hanno reso la Mostra divulgativa ed appassionante per chiunque, non solo per gli esperti. Inoltre, è stata ideata per essere accessibile a chiunque, sia giovani che anziani. Infine, ed è un dettaglio molto importante (spesso dimenticato in altri eventi) non ha barriere architettoniche per disabili.
    Hulkolagus, premetto che non sono uno degli organizzatori, quindi non faccio dichiarazioni che hanno un valore ufficiale, tuttavia so che è in programma di renderla itinerante. Dipende molto dal successo della prima edizione a Piacenza, quindi, se volete che arrivi nella vostra città, fatele più pubblicità possibile.
    :-)

    RispondiElimina

I commenti anonimi saranno ignorati
-------------------------------------------------------------
Anonymous comments are being ignored
-------------------------------------------------------------