(Rough) Translator

08 marzo 2010

Il mio Chicxulub ..-(

Alla fine è successo.
Per una serie incomprensibile di eventi del mio ormai vecchio PC, prossimo al settimo compleanno, ho perso l'intera cartella di file contenente tutti gli articoli raccolti in questi anni. Probabilmente ho fatto la cosa sbagliata nel momento sbagliato, provocando una perdita dei file... Sto parlando di almeno una dozzina di GB di  articoli, foto e informazioni elettroniche, alcune praticamente introvabili. Non ho ben capito cosa sia accaduto, tranne che ho perso moltissimi file. Per fortuna, Megamatrice e le bozze dei miei articoli in preparazione sono salvi.
Niente di drammatico: grazie agli amici e colleghi, nonché alle riserve in altri archivi separati, penso di ricostruire il mio archivio in breve tempo. Nel frattempo, non potrò essere a pieno regime paleontologico...

Poteva andare peggio, anche se so che alcune foto e immagini che avevo sono andate per sempre perdute...
..-(

4 commenti:

  1. Fabrizio8/3/10 18:33

    Mmmm... mi dispiace tantissimo andrea, veramente. A parte chissa quanto tempo ci avevi messo per trovar tutti quei file (alcuni dei quali come hai detto introvabili)
    Mi dispiace davvero tanto. Davvero non c'è nessun modo per recuperar i file?

    Aspettiamo che dopo l'evento k-t il clade/blog theropoda possa rifiorire e dar vita a tantissimi nuovi neorniti :-)

    RispondiElimina
  2. Non credo ci sia modo. La perdita è stato l'effetto di un atto maldestro e frettoloso del sottoscritto per rimediare ad un malfunzionamento del PC.
    Quasi tutto quello di paleontologico che ho perso è recuperabile, grazie alla rete estesa di amici e colleghi.
    Il rammarico è più per alcuni file in preparazione che devo rifare da capo.

    RispondiElimina
  3. Dear Andrea,

    Do not give up hope. There are plenty of ways to access old harddrive data. With more details, I could probably help you find a cheap solution.

    For the future, I encourage you to back up your data to an external hard drive or DVDs, the former are coming down in price in the recent years and you should be able to get a 350-500 portable drive for under 80-90 euros; and of course, DVDs are relatively inexpensive to purchase as media for one-time backups....

    Let me know what I can do to help you get your data back! I know how the loss of a harddrive full of data is like the loss of a child or pet for some of us. :(

    Nick

    RispondiElimina
  4. Hi Nick,

    Thank you very much.
    Unfortunately, I cut all the files and paste them in a temporary account, so I fear they are completely lost. It was a stupid and hasty action...
    Fortunately, most scientific publications were already saved in CDs and DVDs, so their lost was not irreversible.
    The only real major losses were the drawings I was preparing for some papers, my picture scans, and the huge collection of nexus files matrices from almost every archosaur paper published in the last 15 years.

    RispondiElimina

I commenti anonimi saranno ignorati
-------------------------------------------------------------
Anonymous comments are being ignored
-------------------------------------------------------------