Schermata dell'episodio di Disney Junior con Hal l'Halszkaraptor |
Che Halszkaraptor sia il dinosauro più mitico di sempre, ovvio che non posso dirlo io che a questo dinosauro ho dato il nome e ne ho studiato anatomia e paleo-ecologia. Dopo tutto, come si dice a Napoli, "ogni scarrafonyx è bello a paleontologo sojo".
Il successo mediatico di questo piccolo paraviano è sancito dalle innumerevoli comparsate in fumetti, vignette e meme, nonostante che questa specie sia stata istituita nemmeno 6 anni fa.
Io stesso uso come icona del profilo social una immagine della ricostruzione di Halszkaraptor realizzata da Lukas Panzarin, modificata con indosso un cappello da marinaio come quello di Paperino (Donald Duck).
Il legame tra Halszkaraptor e Paperino non si limita alla mia personalissima predilezione per questo "mio" dinosauro.
Matt Martyniuk mi segnala che in un episodio della serie "Disney Junior", Paperino e company incontrano un suo "antenato" preistorico, di nome "Hal". Hal ha le fattezze di un papero preistorico con lunga coda e braccia simili a pinne, ed è chiaramente una caricatura di Halszkaraptor, come confermato anche da questo sito dedicato alla Disney.
Ora sì che il mio dinosauro è QUALCUNO che conta!
Be' notevole :) Emiliano
RispondiEliminaEh sì, ora il Cigno-Raptor (anzi no, Dino Duck, come hanno intitolato l'episodio) ha le credenziali per diventare ancora più pop del Tirannosauro
RispondiEliminaNessuno batte il Tyrrex.
EliminaAh ah....
EliminaMeglio ancora: "perchè nessuno ce la fa contro... Tyrrex!"
Che ditta citazione! Mi è scesa una lacrimuccia
EliminaEmiliano