(Rough) Translator

28 marzo 2009

L'età dei lettori di Theropoda

Con piacere vedo che ben 81 persone hanno votato al sondaggio per stabilire l'età dei miei lettori.
La classe più numerosa è stata quella dei ventenni (quasi il 40% dei votanti). La distribuzione è leggermente asimmetrica, per via del muro sinistro dell'età minima (che, ovviamente, non può essere valicato!) e di una lunga coda destra di over-30 che dimostra una popolazione di lettori sì giovane ma composta non solo da giovani. Di tutti i votanti, quello che mi ha sorpreso di più è stato l'unico ultrasessantenne: mi piacerebbe molto sapere chi sia!

4 commenti:

  1. Off-topic[sorry]: What happened to "Saltriosaurus"?!?

    From Mortimer's DinoData:
    > "Saltriosaurus" Dalla Vecchia, 2001
    Sinemurian, Early Jurassic
    Saltrio Formation, Italy
    Material- (MSNM V3664) (8 m; 1.5 tons) lateral tooth, dorsal rib fragments, scapular fragment, furcula, humeri, metacarpal II, phalanx II-1, phalanx III-1, phalanx III-2, manual ungual III, proximal fibula, distal tarsal III, distal tarsal IV
    References- Dalla Vecchia, 2001. A new theropod dinosaur from the Lower Jurassic of Italy, Saltriosaurus. Dino Press. 3, 81–87.
    Del [sic] Sasso, 2003. Dinosaurs of Italy. Comptes Rendus Palevol.

    RispondiElimina
  2. Cristiano Dal Sasso lo sta studiando. Ho avuto l'onore ed il privilegio di vedere da vicino l'esemplare, ma ovviamente non posso parlarne prima della pubblicazione ufficiale. Abbiate pazienza. :-)

    RispondiElimina
  3. Se non mi sbaglio è stato anche visibile al museo di Milano un paio di anni fa o sbaglio? Però l'ultima volta che ci sono andato (marzo 2008) mi sembra che non ci fosse più.

    Simone

    RispondiElimina
  4. Mi pare che un calco di alcune ossa sia esposto permanentemente al Museo di Milano. Io però mi riferivo alle ossa originali, non esposte ancora al pubblico.

    RispondiElimina

I commenti anonimi saranno ignorati
-------------------------------------------------------------
Anonymous comments are being ignored
-------------------------------------------------------------