I due tipi a sinistra mi sono familiari... |
Ringrazio Plumeri e Bloz per avermi inserito con un simpatico cameo (assieme a Pascal Godefroit) nel primo episodio della loro nuova serie "Dino Park".
In realtà, non è la prima volta che i due autori francesi mi includono in una loro opera.
E a voler dirla tutta, Plumeri e Bloz non sono i primi disegnatori a includermi in una striscia a fumetti paleontologica. Più di 10 anni fa, un illustratore italiano mi incluse in una vignetta dedicata alla "evoluzione regressiva" dei paleontologi: ovviamente, io rappresentavo la malvagia involuzione finale. Peccato che la vignetta non sia più disponibile online (presumo che l'autore l'abbia rimossa), perché - ovviamente - mi inorgogliva essere ritratto come brutto, cattivo e in pantofole. Insomma, non sei nessuno se qualcuno non ti fa la caricatura!
Ma ad essere onesti, nemmeno la caricatura di un decennio fa rappresenta la primissima iconografia fumettistica del sottoscritto: ai tempi del liceo (e occasionalmente anche dopo), ero solito disegnare strisce a fumetti. Una serie in particolare, intitolata "Nazzi Park", era una parodia di un certo film con dinosauri, ed ovviamente in quella storia il paleontologo saccente e spocchioso era interpretato dal mio alter ego cartaceo.
Prima o poi dovrò scannerizzare quei vestigi della mia adolescenza.
be' ma Grant non è saccente e spocchioso... perchè ritrarti in quel modo? :)
RispondiEliminaEmiliano
Non esistono solo i Grant: https://theropoda.blogspot.com/2010/04/jurassic-park-billy-e-il-clonesauro.html
Eliminaah ecco: i https://theropoda.blogspot.com/2010/04/jurassic-park-billy-e-il-clonesauro.htmlomanzi non li ho letti... quindi mi mancava un pezzo
EliminaEmiliano
era ah ecco: i romanzi non lo ho letti... quindi mi mancava un pezzo.
Eliminain mezzo c'è stato un errore di copia incolla (ho usato un computer con la R che non va..)
Emiliano