(Rough) Translator

05 aprile 2021

The Zdeněk Michael František Burian Paleoart Tribute

 



Il prossimo 1° Luglio, sarà il 40° anniversario della scomparsa di Zdeněk Burian (1905-1981), senza dubbio il più famoso e significativo paleoartista europeo del XX Secolo.

In occasione del quarantesimo anniversario dalla scomparsa, questo blog si fa promotore di un'iniziativa rivolta a tutti gli appassionati di paleoarte e ai paleoartisti in ascolto:

The Zdeněk Michael František Burian Paleoart Tribute

entro la data del 1° luglio 2021, siete invitati a realizzare un'opera di paleoarte che sia esplicitamente un tributo ad un'opera di Burian. Ad esempio, potreste riprodurre una celebre opera di Burian con dinosauri, mantenendo contesto e colorazione originaria ma "aggiornando" l'anatomia in base alle conoscenze del 2021. Oppure, potreste riprodurre una celebre scena di una delle opere del paleoartista ceco, ma cambiando il soggetto dell'opera.

Siete liberi di realizzare l'opera che meglio credete, a patto di allegare all'opera un link a questo post, e dichiarando che essa partecipa al Zdeněk Michael František Burian Paleoart Tribute.

Condividete l'iniziativa! Spero che parteciperete numerosi, per onorare nel modo migliore il grande paleoartista a cui molti di noi devono tanto. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi saranno ignorati
-------------------------------------------------------------
Anonymous comments are being ignored
-------------------------------------------------------------