Brutto? "Brutto" è un complimento. Color oliva, rugoso e raggrinzito, la testa attaccata sul coracoide, braccia storte e sproporzionate, e piegate senza alcun senso della articolazione...le placche sono foglie di insalata. Dire che fa schifo è voler essere gentili.
Ti hanno copiato: sulla coscia c'è inciso JW che è poi simile al JK che avevi disegnato sempre sulla coscia di un velociraptor. Avevi mostrato il disegno in un post vecchio.
Avevano già fatto porcate anche peggiori con la serie "Chaos Effect"...ma era fatta come puro "what if" non come supplemento alla serie principale! Pare che i giocattoli di JW siano di standard veramente basso rispetto persino al 3 (per non 'parliare dell'1) e mi dispiace molto...per me il merchandising è metà del divertimento di JP e se sto trend dell'ibrido prende troppo piede nell' "universo espanso" (termine star wars-iano per indicare ciò che sta "oltre" il film) allora mi cascano MOLTO male...non voglio un Operation Genesis 2 pieno di ste ciofeche! Passi che ci mettono un singolo abominio stile "anticristo" che ha la sua utilità...MA CHE LA COSA SI FERMI LI, non vi è alcuna utilità per un ibrido passato il punto in cui fa da super cattivo!
P.S. Chiedo scusa ad Andrea per gli argomento non proprio "in linea" ma considerato il "topic" non si va molto fuori dal campo delle 7 pertiche XD
ricordo che negli anni '70 avevo dei modellini in plastica di "dinosauri" ... alcuni erano molto "sui generis" (ricordo una specie di tirannosauro con tre dita per esempio - aveva assolutamente il cranio da tirannosauro), altri erano "fuori contesto" (immancabile il dimetrodonte), alcuni erano mostri di fantasia (molto mostri, molto di fantasia). io, nonostante l'età, li riconoscevo facilmente per quello che erano, ma perchè ero armato di libri di discreta qualità (anche buona - avevo, e ho, un libro che ha perso la copertina di cui quindi non so il titolo, on le illustrazioni di Durian che mi fu regalato non oltre il '75) - dubito che altri bambini potessero essere altrettanto selettivi. il punto è che in quarant'anni le cose dovrebbero, non dico migliorare, ma almeno non peggiorare...(forse è meglio un mostro di fantasia pura che un ibrido che può dare l'idea di essere esistito davvero) - ne è passata tanta di acqua sotto i ponti ... Emiliano
Però il tuo stile consueto di partire da queste porcherie per parlare di paleontologia potrebbe essere usato anche qui. Per esempio, degli arti anteriori e del tegumento dei dinosauri hai già ampiamente scritto, ma io non ho idea di come si dovrebbero rappresentare in modo corretto le placche dorsali di Stegosaurus e la testa e il collo di Triceratops, credo possa interessare anche ad altri.
La Scienza è falsificazione di modelli, non validazione. Pertanto, nel dirti che quelle là sopra NON sono le placche corrette di uno stegosauro né il collo di un Triceratops, sto facendo divulgazione scientifica.
I commenti anonimi saranno ignorati ------------------------------------------------------------- Anonymous comments are being ignored -------------------------------------------------------------
Ti stavo per mandare il link in un commento circa un'ora fa, ma poi ho pensato che era meglio lasciar perdere.
RispondiEliminaCris.
A proposito, la forma delle corna mi ricorda più Nasutoceratops che non Triceratops. Ma questo, forse, è il male minore.
RispondiEliminaCris.
Censura, censura, censura
RispondiEliminaValerio
Se visto come un mostro/drago è figo, dai.
RispondiEliminaMauro
Mi immagino la reazione nel 1993: in Jurassic Park ci sono mostri ed i draghi.
EliminaInfatti non é che lo voglia nel film, ma non è nemmeno brutto secondo me.
EliminaMauro
Brutto? "Brutto" è un complimento. Color oliva, rugoso e raggrinzito, la testa attaccata sul coracoide, braccia storte e sproporzionate, e piegate senza alcun senso della articolazione...le placche sono foglie di insalata. Dire che fa schifo è voler essere gentili.
Eliminaperò ha "l'attacco distruttore" vuoi mettere?
EliminaEmiliano
Ti hanno copiato: sulla coscia c'è inciso JW che è poi simile al JK che avevi disegnato sempre sulla coscia di un
RispondiEliminavelociraptor. Avevi mostrato il disegno in un post vecchio.
Ehm, no... il "JP" era nei modellini degli anni '90.
EliminaAvevano già fatto porcate anche peggiori con la serie "Chaos Effect"...ma era fatta come puro "what if" non come supplemento alla serie principale!
RispondiEliminaPare che i giocattoli di JW siano di standard veramente basso rispetto persino al 3 (per non 'parliare dell'1) e mi dispiace molto...per me il merchandising è metà del divertimento di JP e se sto trend dell'ibrido prende troppo piede nell' "universo espanso" (termine star wars-iano per indicare ciò che sta "oltre" il film) allora mi cascano MOLTO male...non voglio un Operation Genesis 2 pieno di ste ciofeche!
Passi che ci mettono un singolo abominio stile "anticristo" che ha la sua utilità...MA CHE LA COSA SI FERMI LI, non vi è alcuna utilità per un ibrido passato il punto in cui fa da super cattivo!
P.S.
Chiedo scusa ad Andrea per gli argomento non proprio "in linea" ma considerato il "topic" non si va molto fuori dal campo delle 7 pertiche XD
Davide
Stegoceratops... ah ah ah ah. In ogni caso...ho visto di peggio.
RispondiEliminaAlessandro (Bologna)
ricordo che negli anni '70 avevo dei modellini in plastica di "dinosauri" ... alcuni erano molto "sui generis" (ricordo una specie di tirannosauro con tre dita per esempio - aveva assolutamente il cranio da tirannosauro), altri erano "fuori contesto" (immancabile il dimetrodonte), alcuni erano mostri di fantasia (molto mostri, molto di fantasia).
RispondiEliminaio, nonostante l'età, li riconoscevo facilmente per quello che erano, ma perchè ero armato di libri di discreta qualità (anche buona - avevo, e ho, un libro che ha perso la copertina di cui quindi non so il titolo, on le illustrazioni di Durian che mi fu regalato non oltre il '75) - dubito che altri bambini potessero essere altrettanto selettivi.
il punto è che in quarant'anni le cose dovrebbero, non dico migliorare, ma almeno non peggiorare...(forse è meglio un mostro di fantasia pura che un ibrido che può dare l'idea di essere esistito davvero) - ne è passata tanta di acqua sotto i ponti ...
Emiliano
http://s99.photobucket.com/user/Leeman13/media/Tarzan%20newspaper/108_zpsa6ee0c6d.jpg.html
RispondiEliminaEeeh, quanti ricordi!... :)
Enrico
Voglio tornare bambino solo per farmelo comprare dalla nonna :D
RispondiEliminaSii tua nonna: compratelo.
EliminaIo infatti godrò come un cane proprio perchè ora posso comprarmeli IO senza doverli elemosinare a nessuno...AH! )8D
EliminaDavide
Try Nasutostegosaurus. Seriously, that face is not Triceratops. I mean, Triceratops is known for three horns! This thing has two!
RispondiEliminaPerò il tuo stile consueto di partire da queste porcherie per parlare di paleontologia potrebbe essere usato anche qui. Per esempio, degli arti anteriori e del tegumento dei dinosauri hai già ampiamente scritto, ma io non ho idea di come si dovrebbero rappresentare in modo corretto le placche dorsali di Stegosaurus e la testa e il collo di Triceratops, credo possa interessare anche ad altri.
RispondiEliminaLa Scienza è falsificazione di modelli, non validazione. Pertanto, nel dirti che quelle là sopra NON sono le placche corrette di uno stegosauro né il collo di un Triceratops, sto facendo divulgazione scientifica.
Elimina