01 giugno 2013

Davide Bonadonna vince 2 Premi Lanzendorf IN UN COLPO SOLO!

Io l'ho ripetuto più volte: il 2013 sarà ricordato come un anno veramente speciale! Ed i fatti mi confermano sempre più. Oltre a nuove scoperte, importanti pubblicazioni e ricerche in sviluppo, anche la Paleoarte Italiana sta ricevendo i meritati onori.
Alcuni giorni fa, ricevetti un'email dal mio creatore di Neptunidrachi di fiducia, Davide Bonadonna. Un'email dal tono "sconvolto". In effetti, aveva tutti i motivi per essere sconvolto: piacevolmente sconvolto.
Aveva appena vinto DUE Premi Lanzendorf!
Per chi non lo sapesse, il Premio Lanzendorf è un'onorificienza che si riceve durante il Meeting Annuale della Society of Vertebrate Paleontology (SVP), e che premia i migliori paleoartisti. Non c'è dubbio che il Premio Lanzendorf sia il massimo riconoscimento che un paleoartista possa ricevere a livello mondiale.
Il nostro Davide nazionale aveva già vinto un Premio Lanzendorf, nel 2010.
Ed ora, è ufficiale: nell'edizione 2013 del Meeting SVP, il prossimo autunno a Los Angeles, Davide riceverà ben DUE premi Lanzendorf, per la migliore opera di Arte 2-D e per la migliore illustrazione scientifica.
A quanto mi risulta, pochi altri hanno ricevuto più di un premio Lanzendorf, e nessuno prima di lui aveva mai vinto due premi nella stessa edizione.

GRANDE DAVIDE!

Fonte: SVP.

8 commenti:

  1. Se possibile mi piacerebbe vedere una riproduzione di queste due opere qui su Theropoda...

    Valerio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.
      Che cafone, ovviamente congratualzioni Davide, ed un applauso alla rinascita paleo-artistica italiana.

      Valerio

      Elimina
  2. Ho avuto il piacere di conoscere Davide a Piacenza in occasione della prima 'tappa' della mostra Dinosauri in Carne ed Ossa: persona straordinariamente umile, intelligente e colta. Amo i suoi lavori e sono immensamente felice per il risultato ottenuto, anche quest'anno!
    A questo porta la dedizione al proprio lavoro, la serietà e la professionalità costante. Che sia un esempio per tante persone.
    Bravo Davide!

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni a Davide! E anche a me farebbe piacere vedere le opere che hanno meritato la doppia vittoria! C'è un sito dove si possono vedere? Oppure magari verranno pubblicate prossimamente su Theropoda?

    RispondiElimina
  4. Grande Davide davvero!
    Tanti, tanti, tantissimi, infiniti complimenti!!!

    Loana

    RispondiElimina
  5. Bravo, Davide! Sei degno figlio di tuo padre!

    RispondiElimina
  6. Grazie Andrea per questo spazio, sei un amico e mi fai molto onore.
    Grazie anche ai complimenti da parte dei tuoi lettori.

    Davide Bonadonna

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
- COMMENTI OFFENSIVI, VOLGARI O SPAM SARANNO ELIMINATI. -
- I COMMENTI ANONIMI O PRIVI DI FIRMA SARANNO ELIMINATI. -