11 settembre 2008

Coming Soon: La distribuzione del piumaggio nei maniraptori non-neorniti

Sono stufo marcio di leggere in rete infinite discussioni sull'eventualità che alcuni maniraptori NON avessero piumaggio!
Perché nessuno discute in rete dell'eventualità che certi grandi teropodi cenozoici, come Gastornis o Brontornis (per citarne solo alcuni) fossero senza penne? Eppure, anche di questi animali non abbiamo alcuna prova diretta del piumaggio... Invece, uno zoccolo duro di ciechi e sordi ai DATI scientifici, ed ai METODI scientifici (mi dispiace essere duro, ma sono così) si ostina a perpetuare inutili e sterili diatribe sull'eventualità che esistessero maniraptoriani senza penne e piume, sebbene ciò sia ormai solo un'obsoleta iconografia derivante dall'ignoranza del passato.

Per questo sto scrivendo un post sull'argomento, che spero sia interessante per coloro che non hanno problemi ad accogliere le nuove scoperte ed aiuti gli altri ad accettare ciò che, sembra, non vogliono accettare.

2 commenti:

  1. deltadromeus12/9/08 13:36

    Hai perfettamente ragione, purtroppo sono spesso immischiato in discussioni di questo tipo, e ho anche portato l'esempio del Gastornis, ma era come parlare a un muro... Peccato... Attendo con'ansia questo post!

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo ogni singola parola.

    "[...]sebbene ciò sia ormai solo un'obsoleta iconografia derivante dall'ignoranza del passato."
    stiano attenti i funesti fomentatori d'obsolescenze siffatte, sta per abbatersi un (geo)mitologico ciclone che devasterà le loro desuete cariche ministeriali e li deporrà a viva forza dai loro sacri loci...
    ormai è solo questione di tempo!

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
- COMMENTI OFFENSIVI, VOLGARI O SPAM SARANNO ELIMINATI. -
- I COMMENTI ANONIMI O PRIVI DI FIRMA SARANNO ELIMINATI. -