(Rough) Translator

23 luglio 2022

Gente che non ha capito Jurassic World (e non solo quello...)

Nuovo podcast di Theropoda su un curioso articolo di recensione a Billy World 3 apparso su Google Scholar.

3 commenti:

  1. Sicuramente "affascinante", anche se mi viene da dire che dal suo punto di vista è tutto perfettamente coerente.
    Ma basta andare anche semplicemente su Amazon per imbattersi in saggi che vogliono dimostrare la coesistenza di uomini e dinosauri.
    Come questo, che ho trovato per caso cercando qualcosa di interessante da leggere e che mi permetto di linkare (spero di non contravvenire a qualche disposizione del blog in tal seso) dal cui estratto trasudano toni simili se non identici.

    https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.amazon.it/Man-Dinosaurs-Coexistence-Evidence-English-ebook/dp/B0147EI236&ved=2ahUKEwjKlsyusZT5AhWKg_0HHdyoDGIQFnoECBMQAQ&usg=AOvVaw2S3Gw2zHJCLlBGgb9-TZ3e

    Al momento, per chi fosse curioso, l'articolo non è disponibile.

    RispondiElimina
  2. Ma no, non è colpa della scienza! Sono le lobby gay che si sono infiltrate ad Hollywood per rendere i dinosauri tutti fru-fru! XD
    Ma questi credono davvero che i film siano documentari scientifici? Ma se a momenti nemmeno i documentari scientifici sono documentari scientifici! Credono davvero che la scienza dica che i "raptor" correvano veloci come moto ed erano intelligenti come scimpanzé? Pensano davvero che sia così? In verità, almeno riguardo al film, la scienza è d'accordo con loro! Se questi imparano la scienza dai film, si spiegano un sacco di cose! D'altronde, di certo non la imparano dai libri o dai papers, se ne guardano bene dal toccare lo sterco dello dimonio, quindi da qualche parte devono pur attingere per montarci sopra le loro deliranti idee, no? E cosa è meglio dei film per trarre insegnamenti riguardo i dinosauri e la scienza?
    Ho provato pure io a leggere alcune recensioni creazioniste, e tutte ce l'hanno con le dannate piume! L'unica cosa buona e salvabile che ha fatto questo film, loro le danno contro! Sono pterodinosaurofobici! Loro insistono a dire che non ci sono assolutamente prove, che quelle che si vedono nei fossili sono semplici fibre di collagene dovute alla decomposizione della pelle. Già, le famose enormi fibre di collagene sotto le braccia di Zhenyuanlong! Le famose quattro fibre di collagene appese dietro ad Epidexipteryx! Per tacere poi delle fibre di collagene colorate a bande bianche e rossicce della coda di Sinosauropteryx! Ma questi lo hanno mai visto un fossile nella loro vita? No, perché guardano i film, ovvio! Non so nemmeno se vale più la pena incavolarsi o riderci semplicemente sopra! Io mi arrabbio perché sono cose talmente evidenti che anche il mio gatto se ne rende conto se glielo spiego! Loro no, e solo per partito preso! Loro DEVONO credere che sia così, non importa cosa gli spiattelli sotto il naso! E poi se ne escono con: "ma devi portarmi le prove, e allora...". Allora che, che te ne ho elencate ventisettordici e ti ho detto di controllare se non ti fidi, e ancora non ti fidi "perché gli scienziati ti mostrano solo ciò che vogliono e nascondono le vere prove della creazione e poi i fossili sono tutti costruiti da loro"! Ti viene l'ulcera!
    Comunque dai, non hai solo difeso Jurassic World, hai difeso il lavoro della tua vita!

    Riccardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh tieni pure conto che qui la fede religiosa si mescola sottilmente con la propaganda tout-court. Per quanto opinabili, certe posizioni sono esattamente quello che ci si deve aspettare da determinati schieramenti ideologici che sono volti a fare proselitismo.
      E ci risecono! In fondo, giusto per citare un altro esempio, magari meno intriso di misticismo, ma che fa capire bene certe dinamiche: che la terra non sia piatta e quanto sia grande lo aveva dimostrato con buona approssimazione Eratostene di Cirene, eppure oggi ci sono carrettate di persone che credono che la terra sia piatta.

      Elimina

I commenti anonimi saranno ignorati
-------------------------------------------------------------
Anonymous comments are being ignored
-------------------------------------------------------------