(Rough) Translator

03 giugno 2022

Il Bingo di Billy World - Risultato finale

 

SPOILERISSIMUS!


Un anno fa, pubblicai la mia cartella del Bingo di Billy World.

Vediamo quanti punti ho fatto.

"COVID-19. Purtroppo, questo maledetto virus ha riempito le nostre vite da ormai oltre un anno, quindi non mi stupirei se fosse incluso nella trama."

No, il COVID-19 per fortuna non è diventato così tanto invasivo. Ci sono analoghi della pandemia sotto forma di locuste, ma non è la stessa cosa. Quindi, non indovinato.


"GO TO ISLAND. Come nei precedenti episodi, i protagonisti andranno su un'isola. Nublar? Sorna? Un'altra delle Cinque Morti? Poco importa, basta che sia un'isola."

Non si va su una nuova isola con dinosauri. Ironicamente, il BINGO chiedeva solo che si andasse su un'isola, ma voglio essere onesto e dire che questa previsione non è stata indovinata. Quindi, no, anche perché le Dolomiti non sono più un'isola da un pezzo...


"RESCUE DINOS. I poveri dinosauri (specialmente i pucciosi erbivori dallo sguardo da pesce lesso) sono nelle grinfie di qualche capitalista nemico degli animali e occorre che i nostri eroi li salvino."

C'è da salvare Baby Blue, e c'è un capitalista che ha i dinosauri tutti per se. Quindi, sì, ho indovinato.


"STUPID GUNMEN. Non è un Billy Movie se non ci sono almeno un paio di stupidi uomini armati incapaci di centrare un dinosauro da 20 metri e che finiscono uccisi in modo atroce. Vedi anche la voce "stormtrooper"."

Questa è esattamente la scena più stupida del Franchise, quella degli Atrociraptor. Quindi, sì, ho indovinato.


"NEW BIG THEROPOD. Io sento puzza di Carcharodontosauride, oppure di Megaraptoro ingrassato... Insomma, un nuovo theropode gigante che recita la parte dello Spinozilla o del Indominchius-non-OGM."

Giganotosaurus mi fa fare un altro punto!


"REX MACHINA. Ovvero, Rexy il T-Rex che arriva e salva gli eroi da una situazione mortale."

Sì, c'è una scena in cui Rexy interviene e aiuta/salva i buoni. Un altro punto!


"FAMILY DRAMA. C'è sempre qualche stupido dramma familiare (divorzi, separazioni, scontri generazionali) nonostante che a nessuno del pubblico importi neanche una soletta bucata di sorbirsi queste cose in un film con dinosauri."

La ragazzina in crisi coi genitori adottivi ed in crisi metafisica con la madre clonatrice. Un altro punto!.


"BLUE EX MACHINA. Ovvero, Blue (il salamandroraptor) che arriva e salva gli eroi da una situazione mortale."

Blue non fa niente in questo episodio, ed è un bene. Quindi, no, non ho indovinato.


"GRANT DIES. Vedi alla voce "Ian [Han] Solo in Episodio non-mi-ricordo-il-numero"."

No, Grant non muore, anche se forse avrebbe preferito piuttosto che imbucarsi in questa scemenza. 


"KIDS. Ci sono sempre degli stupidi marmocchi. E sono odiosi."

Non solo abbiamo la ragazzina, ma abbiamo persino un dino kid, "Baby Blue". Quindi, sì, ho indovinato.


"A BILLIONAIRE. C'è sempre un qualche miliardario capitalista, non importa se mecenate o squalo di Wall Street."

Lewis Dodgson. Un altro punto! 


"RAPTOR PACK. Blue mette su famiglia? Una nidiata di raptor addomesticati? Non c'è limite alla mania eusociale coi theropodi mesozoici."

Gli Atrociraptor che inseguono Owen sono in gruppo e sono addestrati per compiere una mansione, quindi sono di fatto animali addomesticati. Blue ha una figlia. Sì, ho indovinato anche qui.


"HYBRIDS. Hanno detto che non ci saranno ibridi. Quindi ci saranno."

Le cavallette ibride col DNA Cretacico. Un altro punto!


"MOSASAUR EX MACHINA. Ovvero, il mosasauro kilometrico che arriva e salva gli eroi da una situazione mortale."

No, niente mosasauro eroe inconsapevole questa volta.


"ESCAPE FROM ISLAND. Siccome qualcuno andrà su un'isola, qualcuno dovrà scappare dall'isola."

Anche se, nei fatti, gli eroi cercano di scappare dalla Biosyn, non è un'isola vera e propria. Quindi, no, non ho indovinato.


"RESCUE PEOPLE. I dinosauri finiscono sempre per mettere in pericolo degli esseri umani, ed i nostri eroi devono tentare di salvarli."

Alan, Ellie e l'altra tizia sono in pericolo nelle miniere, e Malcolm in qualche modo li salva. La rossa finisce nella foresta del therizinosauro e Owen corre a salvarla. Quindi, sì, c'è da salvare qualcuno. Non conto invece Molly, che è rapita ma non è in pericolo a causa dei dinosauri.


Punteggio finale: 10/16. Mi pare un valore dignitoso, la sufficienza.

1 commento:

  1. Mi ero divertito anch'io, prendendo come riferimento la tua lista, a cercare di indovinare in cosa ero d'accordo con te e in cosa no. I punti in disaccordo erano: il covid, l'isola, un nuovo teropode gigante, la morte di Grant, il branco di raptor, l'ibrido, il mosasauro eroe inconsapevole e la fuga dall'isola. Sono riuscito a totalizzare 12 punti. Pensavo pure che Blue o Rexy morissero sacrificandosi, invece niente a quanto pare...
    Però, di fatto, i protagonisti su un'isola (Malta) ci vanno, no? Certo, non è la location centrale della trama, ma non era specificato nella tua lista.
    Beh, buon per noi (che significa che siamo buoni osservatori) e peggio per il film (che non sa sfornare idee originali).
    La cosa che hai detto sulle Dolomiti, che non sono più un'isola da un pezzo, quando l'ho letto ho pensato subito: Cortina lo è (d'Ampezzo)! XD Non so se fosse un gioco di parole voluto o una singolare coincidenza!
    Riccardo

    RispondiElimina

I commenti anonimi saranno ignorati
-------------------------------------------------------------
Anonymous comments are being ignored
-------------------------------------------------------------