09 aprile 2011

Coming Soon: _Sigilmassasaurus_ e _Bahariasaurus_ in Brasile?

Sigilmassasaurus e Bahariasaurus sono tra i più enigmatici theropodi giganti del Cretacico Africano. Dato che nel Cretacico Inferiore Africa e Sudamerica erano unite, è possibile che resti di questi theropodi siano rinvenuti in Sudamerica. Di questo parlerò in un prossimo post.
Intanto, ecco una prova filmata dell'esistenza di misteriori theropodi giganti nel Sudamerica preistorico.



In realtà, questa orribile scena, tratta dal film del 1960 "The Lost World", è un esempio di quanto la cinematografia di un tempo fosse crudele con i rettili: i due poveri animali (un caimano ed un varano) sono stati violentati con protesi di gomma incollate alla pelle e costretti a lottare tra loro. Per fortuna, oggi questo tipo di maltrattamenti a fini cinematografici è fuorilegge.
Inoltre, notare il solito stereotipo maschilista di un tempo, con la donna passiva e totalmente inerme difesa dall'eroe macho di turno... 

6 commenti:

  1. If we consider the paleogeographical vicinity between Northern Africa and Northeastern Brazil, we can expect that Alcantara Formation in Brazil, if properly explored, will be able to reveal counterparts for Elrhaz fauna in Africa. Until now, Northeastern Brazil faunas seem to be closer to African than Argentinian faunas: let's wait for the future findings in Alcantara, Crato, Santana, Lima Campos basin, Quiricó, Galula, Itombe, Malawi, Griman Creek, Winton, etc.

    RispondiElimina
  2. E quindi presto una Kemkemia brasilera, uscirà dalle terre latinamericane ballando la samba, olè!

    Erodoto

    RispondiElimina
  3. Anche se quella scena, da un punto di vista morale, è raccapricciante e superata, da un punto di vista filmico è ben studiata. Funzionale.

    Andrea/GGD!

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggere il prossimo post!

    RispondiElimina
  5. Nasty. I think I became a little sick watching that.

    RispondiElimina
  6. Vuoi vedere un bel film orrendo coi dinosauri? Eccoti il trailer di "100 milion BC": http://www.youtube.com/watch?v=V1uhXf1_7V

    Dario Mizzi, lettore del blog.

    RispondiElimina

ATTENZIONE:
- COMMENTI OFFENSIVI, VOLGARI O SPAM SARANNO ELIMINATI. -
- I COMMENTI ANONIMI O PRIVI DI FIRMA SARANNO ELIMINATI. -