Cari lettori di Theropoda,
in concomitanza col primo compleanno del Blog, vi chiedo di esprimere la vostra opinione sui temi o i post che vi hanno più intressato, appassionato, o che vorreste fossero ulteriormente approfonditi.
Oltre che fonte di spunti per futuri post, mi aiuterà a valutare meglio questo primo anno di Theropoda...
Grazie
in concomitanza col primo compleanno del Blog, vi chiedo di esprimere la vostra opinione sui temi o i post che vi hanno più intressato, appassionato, o che vorreste fossero ulteriormente approfonditi.
Oltre che fonte di spunti per futuri post, mi aiuterà a valutare meglio questo primo anno di Theropoda...
Grazie
Il blog è semplicemente fantastico! Ben scritto, articoli accurati e pieni di informazioni, curiosità e molto altro ancora. E poi si spazia dalle specie enigmatiche alle caratteristiche più insolite di quelle più note (un esempio è la settimana dell'arctometatarso).
RispondiEliminaNon lo cambierei per nulla al mondo!
Per quanto riguarda le idee per nuovi post, mi piacerebbe sentire meglio l'evoluzione dai teropodi ai moderni dinosauri aviani, oppure degli articoli su intere famiglie (evoluzioni convergenti, particolarità anatomiche, etc...). Cose tutte già trattate al meglio, ma se ci sono particolarità e quant'altro non mi dispiacerebbe affatto se tu le scrivessi.
Insomma, praticamente ti ho detto di lasciarlo così com'è, e credo che sia anche la soluzione migliore...
Innanzitutto un applauso al blog e al suo redattore!
RispondiEliminaPoi:
1)mi è piaciuta molto la parte sui carnotaurini anfibi e forse oviraptoridi
2)il post sulla pelle del daspletosaurus mi ha aperto gli occhi, non pensavo che i tirannosauridi potessero aver così tante piume!
3)mi ha incuriosito molto il post sul tegumento del beipiaosaurus, mi ha fatto accorgere della possibilità di "pseudopiume" in TUTTI i dinosauri, forse addirittura tutti gli ornitodiri
4)mi piaccion anche i post su teropodi dimenticati o dubbi, come bagaraatan, bahariasaurus (che credo aver capito sia un celurosauro e quindi non sinonimo di deltadromeus)
5)il post su scienza vs raptor squamati è una chicca, fa aprire gli occhi a tutti coloro che pensan che i dinosauri siano solo stupide lucertole lente e ottuse
6)molto intriganti le domande:
-I celofisoidi son ceratosauri?
-Deltadromeus è un noasauride gigante o una forma più basale?
-Abelisauridi e carcarodontosauridi: qual'è la causa delle loro somiglianze scheletriche?
-L'interscambio faunistico del Cretacico Superiore: apparente o reale?
-Notosuchi e abelisauri: competitori o pacifici coinquilini in cima alla piramide trofica?
-Il braccio carnotaurino: perché è così?
-Abelisauroidi antartici ed australiani: se e quando?
-La taglia dei noasauridi derivati: un nanismo o artefatto della documentazione?
7)"Abbracci allosauoidi", benché mi ha fatto piangere (XD), è molto ben scritto e soprattutto da una visione diversa delle "artigliate" di Allosaurus
Qusti son i post che di più mi son piaciuti... buon lavoro come sempre Cau!
Theropoda è splendido! Insegna tante cose sui Dinosauri e cosa ancora più apprezzabile ti fa ragionare , pensare.
RispondiEliminaBuon lavoro Cau!
Loana
I like the blog the way it is. My particular interests are phylogeny, basal birds, controversial areas like Paravia and basal Tetanurae, and really obscure taxa. Keep up the good work and I hope to be congratulating you on your second blog birthday.
RispondiEliminaGreat blog;
RispondiEliminaI'd love for you to discuss the more enigmatic South American theropods that have recently been named such as Orkoraptor and Aerosteon. I also believe Coria and Currie are working on something too, if I'm not mistaken.
Apart from the above - keep surprising us!
Paul.
Bè, gli apprezzamenti che potevo scrivere gli hanno già scritto gli altri lettori, ma voglio dire comunque la mia: grandissimo blog, una chicca per chi, come me, vuole intraprendere questa strada. Il livello tecnico del linguaggio mi permette di confrontare e aggiornare di volta in volta le mie ancora pochissime conoscenze tecniche, e per me questa è una grande occasione!
RispondiEliminaPassando agli argomenti, due mi hanno estremamente affascinato: la paleobiologia degli Spinosauridi e l'ipotesi anfibia di Majungasaurus. Spero siano arricchiti di notizie in futuro.
Ovviamente anche il resto è interessantissimo!
I'd like more posts not on theropods. ;)
RispondiElimina:-)
RispondiEliminaBravo Charon che ha specificato che l'ipotesi anfibia è applicata solo su Majungasaurus e non su tutti gli abelisauri! E grazie a tutti per gli apprezzamenti! Spero di e mi impegno a restare sempre tra i vostri link favoriti!
RispondiEliminaMi aggiungo anche io a numerosi elogi.
RispondiEliminaMi piace il blog , e oltre che un notevole strumento per le mie conoscenze , rappresenta per me anche un "uscita" dal piatto mondo scolastico italiano !
Tutti gli argomenti son interessanti , cè da dire che la paleobiologia degli spinosauridi mi intriga non poco.
Domenico (il mio account google fa i capricci)