(Rough) Translator

07 luglio 2008

Risultati del sondaggio: che voto dai a "Theropoda"?

Ecco i risultati: Buono (52%), Discreto (31%), Insufficiente (15%).
Sono felice che la metà abbia dato il voto più alto a questo blog. Anche quel terzo che ha attribuito un voto discreto è segno di una valutazione positiva, e migliorabile, del Blog.
Mi interesserebbe molto sentire le opinioni di chi mi ha dato l'insufficienza: accetto volentieri le critiche motivate e costruttive, sopratutto se mi insegnano a valutare aspetti che generalmente tralascio.
Siete liberissimi di mantenervi anonimi, se vi permette maggiore franchezza (sebbene io dia maggior valore e rispetto alle opinioni firmate: un geologo del dipartimento dal quale sto scrivendo direbbe: "l'anonimato è segno di una mentalità mafiosa"... probabilmente la vostra necessità di non dichiararvi non sarebbe di natura mafiosa, forse solo debole ed immatura).
Vorrei comunque far notare che questo è un blog scientifico, nel quale esprimo le mie opinioni scientifiche, sebbene a ruota libera, sui teropod. Non è un forum di discussione o una community (i quali sono categorie diverse soggette a diversi criteri di valutazione). Tenetelo bene a mente, eventuali commentatori: non attribuite a questo blog caratteristiche che non ha mai dichiarato di avere o voler avere.

Per il resto, sono aperto ai commenti ed alle critiche intelligenti.

5 commenti:

  1. Devo ammettere una cosa: ho notato che (almeno in questo sondaggio, ma penso sia un problema generale), dopo aver dato il voto, dopo circa un giorno è possibile ri-votare... In effetti, dopo aver votato "buono", ho notato questa cosa e ho votato "per sbaglio" insufficiente, per vedere se in effetti veniva realmente tenuto conto di questi voti in più, ed è in effetti così...
    Quindi un insufficiente è mio...
    Vorrei far notare come questo bug del sondaggio può in effetti causare valutazioni generali distorte, e che quindi secondo me dovrebbe essere risolto...

    RispondiElimina
  2. Hmmm... in tal caso abolirò i sondaggi... e mi baserò solo sui commenti.

    RispondiElimina
  3. In quel caso credo si debba contare sull'onestà soggettiva e votare una sola volta quello ke si ritiene degno di voto...a parte questo...ho votato buono perchè ritengo questo blog una valida "palestra" per chi abbia obiettivi compatibili ai miei...e sono contento di imparare da qui.

    RispondiElimina
  4. Io ho votato Buono... perchè in Italia si sentiva la mancanza di un sito così, dove poter trovare discorsi tecnici in italiano ^_^

    "ho votato buono perchè ritengo questo blog una valida "palestra" per chi abbia obiettivi compatibili ai miei...e sono contento di imparare da qui."

    Concordo!

    Mhm,non la sapevo la cosa del sondaggio ^^

    RispondiElimina
  5. Sull'anonimato e l'etica in Internet (insomma, tra Puffi, Snorkies e bambinaggini anonime):

    http://27esimaora.corriere.it/articolo/internet-e-la-teoria-del-grande-imbecille/#more-1230

    Leo

    RispondiElimina

I commenti anonimi saranno ignorati
-------------------------------------------------------------
Anonymous comments are being ignored
-------------------------------------------------------------